L'esperienza
Un viaggio alla scoperta di un territorio dalla storia antica nell’abbraccio del verde di una natura prodigiosa. L’itinerario sarà l’occasione per conoscere i luoghi, i sapori e le tradizioni dei Walser un popolo di origini germaniche che in epoca medioevale si insediò in queste valli. Visite ai castelli, degustazioni di formaggi, passeggiate sulle tracce dell’architettura e dell’artigianato locale per vivere l’atmosfera d’antan –di un tempo- che ancora si respira tra la Val d’Ayas e la Valle del Lys.
L’itinerario che stai per scoprire è una traccia, sarà modificato e cucito su misura, per darti la possibilità di visitare e conoscere i villaggi e i paesaggi dove sono cresciuti i tuoi antenati se non provengono da questa area della Valle d’Aosta.
Il viaggio è accompagnato dall’equipe di Radici Contemporanee, avrai la possibilità di entrare in contatto con tutte le figure determinanti per ricostruire la tua storia familiare, inserirla in un contesto e rielaborarla anche in chiave artistico-creativa.
Da parte nostra, buon viaggio!



