La storia di Matheus

Da Belo Horizonte a Fontanarosa

01 Febbraio 2024

1 minuto

L’Agricoltura che apre le porte all’interculturalità e alla genealogia

Che esperienza incredibile è stata la nostra visita a Fontanarosa! Sin dall’inizio, ci avete accolto con calore e ci avete fatto sentire a casa, un gesto che non potremo mai dimenticare.

Siamo partiti da Belo Horizonte con le nostre radici italiane avvolte nel mistero. 

La vostra passione per l’olivicoltura e la viticoltura è stata davvero contagiosa. Abbiamo apprezzato ogni momento del trasferimento di conoscenze sulle tecniche di degustazione dell’olio extra vergine di oliva, un’esperienza che ha aggiunto un tocco speciale al nostro viaggio e ci ha arricchito profondamente. Senza la degustazione sensoriale non saremmo riusciti a entrare a pieno nei sapori e negli odori che avvolgevano la quotidianità dei nostri avi: è stato emozionante, come fare un viaggio nella storia.

 

Il caffè brasiliano

Ci avete ispirato con la vostra dedizione, dimostrando che il legame con la terra va oltre le barriere geografiche. Noi in Brasile produciamo caffè!

Anche se non siamo sicuri da quale parte d’Italia provenissero i nostri avi, abbiamo sentito un collegamento tangibile con le vostre tradizioni e ci siamo sentiti parte di una famiglia agricola più ampia.

Ora siamo pronti a scoprire molto di più e sicuramente ci rivolgeremo ad un esperto genealogista per le nostre ricerche storico-familiari.

Parti subito

Lasciati guidare nel tuo viaggio verso le Radici

Richiedi ai nostri esperti un itinerario personalizzato per il tuo viaggio! Non perdere l'opportunità di esplorare i luoghi che hanno plasmato le tue origini!